SPEDIZIONE VELOCE E RESI GRATUITI

Condizioni di vendita

Condizioni di Vendita su www.ilgrandebazar.it

Le presenti condizioni generali disciplinano i rapporti derivanti dall'acquisto di prodotti sul sito internet www.ilgrandebazar.it, in conformità alle disposizioni di legge ex d. lvo n. 206/2005; d.lvo n. 70/2003.
L'acquisto di prodotti sul portale è riservato a cittadini italiani maggiorenni regolarmente registrati sul portale e in possesso delle rispettive credenziali d'accesso.

L'utente è consapevole che accedendo e utilizzando questo website accetta i termini e le condizioni generali qui riportate, tra cui le note legali e le limitazioni di responsabilità di seguito riportate.

ilgrandebazar.it si riserva il diritto di aggiornare o modificare le presenti condizioni generali in ogni momento e senza preavviso.

 

1. Informazioni sui prodotti disponibili prima dell'inoltro dell'ordine:

Le descrizioni dei prodotti, insieme ai prezzi, imposte e costi di spedizione, in vendita sul portale  sono accessibili sia sul catalogo on-line che nella finestra informativa relativa ai singoli ordini di acquisto on-line.

Per alcuni prodotti possiamo utilizzare un modello di vendita grazie al quale il venditore www.Ilgrandebazar.it vende un prodotto, ad un utente finale, senza possederlo materialmente nel proprio magazzino, ma presso altri fornitori, per mezzo di inserzioni sul proprio sito web www.ilgrandebazar.it.

2. Fatturazione prodotti

La modalità di vendita, in quanto eseguite per corrispondenza, non impone l'emissione della fattura (né dello scontrino o della ricevuta fiscale) ad un privato (non intestatario di partita IVA), secondo l'art. 22 del Decreto del Presidente della Repubblica del 26/10/1972 n. 633 e l'articolo 2, lettera oo) del DPR 21 Dicembre 1996, n. 696 (come confermato dalla Risoluzione n. 274/E del 5 novembre 2009). Per i Clienti intestatari di partita IVA (aziende e/o professionisti) verrà emessa fattura con i dati forniti al momento della registrazione e all'indirizzo associato alla modalità di pagamento. Non ci sarà possibile intestare la fattura a un nominativo o a un indirizzo diverso.

3. Costi di Spedizione

La spedizione è sempre gratuita.

4. Modalità di Pagamento

Pagamento tramite Carta di credito, Paypal, Amazon pay, Bonifico Bancario e ricarica postepay. 

5. Riepilogo dell'ordine di acquisto:

Una volta inoltrato l'ordine di acquisto invieremo all'utente una email riepilogativa contenente tutti i dettagli dello stesso.
In caso di eventuale impossibilità, anche temporanea, di evadere l'ordine in modo parziale o totale, invieremo tempestivamente una e-mail per prendere accordi con il consumatore, fermo restando la possibilità per il consumatore di chiedere l'annullamento, anche parziale, dell'ordine e la restituzione del corrispondente importo eventualmente già pagato con carta di credito.

Nel caso i dati dell'utente risultassero incompleti o comunque inesatti (in modo da rendere impossibile la consegna dei prodotti acquistati), prenderemo contatto con l'utente medesimo prima di evadere l'ordine e si riserva il diritto di chiedere il pagamento alla consegna o con carta di credito.

6. Tracking:
Le consegne dei prodotti possono essere facilmente monitorate dal cliente.
Lo staff fornisce un codice da utilizzare per visualizzare lo stato di avanzamento dell'ordine sul sito dello spedizioniere utilizzato.

 

7. Resi - diritto di recesso ex d.lvo 185/1999:

Entro il termine di 30 giorni dal ricevimento della merce acquistata, l'utente può esercitare il diritto di recesso comunicando la volontà di esercitare tale diritto.
l'utente dovrà comunicare:
- descrizione e quantità dei prodotti che si intendono restituire (nel caso di recesso parziale);
- coordinate bancarie da utilizzare per disporre il bonifico per la merce resa (salvo altre forma di accreditamento).

Il ritiro sarà a carico nostro tramite corriere o in alternativa invieremo bolla prepagata postale.

In alcuni casi invieremo la bolla non prepagata e all'arrivo del reso provvederemo al rimborso dell'articolo e della spedizione.

8. Garanzia

Tutti i prodotti in vendita sul website sono coperti da garanzia di conformità per la durata di due anni dall'acquisto, ex artt. 128 e ss. d. lgs. 206/2005 "Codice del Consumo".